“Energia: diritti a Viva Voce”: il progetto che informa i consumatori

“Energia: diritti a Viva Voce” è un progetto che ha l’obiettivo di rendere i consumatori più informati e più consapevoli in materia di energia e gas.

Sono 17 le Associazioni dei consumatori che hanno promosso il progetto“Energia: diritti a Viva Voce”, finanziato dalla Cassa conguaglio per il settore elettrico su disposizione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas inclusa la nostra associazione..

Sportelli di assistenza e campagne informative

Sono 30 gli sportelli operativi che offrono informazioni ed assistenza attivati su tutto il territorio nazionale. Gli operatori degli sportelli, oltre a fornire risposte e soluzioni ai clienti finali dei servizi elettrico, gas e del servizio idrico integrato, sono in grado di:

  • Orientare i consumatori tra le diverse offerte commerciali;
  • favorire la comprensione della struttura tariffaria e gli importi fatturati;
  • supportare il cliente nell’intraprendere le iniziative più efficaci per la risoluzione di problemi insorti con il fornitore del servizio;
  • informare i cittadini consumatori su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.
Lega Consumatori di Basilicata ha uno sportello volontario per il progetto Diritti a viva voce per cui puoi contattarci al seguente indirizzo: sportello.energia.mt@legaconsumatoribasilicata.org

Our Staff

 Giambattista Mazzei
Presidente Regionale
presidente@ ...
 Otello Carrieri
Vice Presidente Regionale
postmaster@ ...
 Mauro Aliano
Vice Presidente Regionale
mauroaliano@ ...
 

I provvedimenti di definizione dell'Autorità

Feed non trovato

Dal MISE

Feed non trovato

Trasparenza contributi

L'associazione Lega consumatori Basilicata ai fini dell'art.1 commi 125-129 della legge 4 agosto 2017,n. 124 è tenuta alla pubblicazione delle informazioni sui contributi ricevuti ai sensi del D.M. 10/08/2020 art.1 comma 125-129.