Cari amici, come avrete appreso dalla stampa nazionale e locale, il mobilificio AIAZZONE è al centro di un’intricata vicenda che lo vede contrapposto a migliaia di consumatori inferociti.

Il mobilificio, infatti, dopo una serie di complesse vicende societarie era stato rilevato alcuni mesi fa dalla società Panmedia recentemente dichiarata fallita. E così migliaia di clienti si sono ritrovati a dover pagare i finanziamenti contratti con Fiditalia S.p.A. (la principale finanziaria che ha elargito prestiti per l’acquisto di mobili del gruppo Aiazzone/Emmelunga) .

Le AACC hanno, però, ottenuto il congelamento degli addebiti e dei pagamenti delle rate per tutti i clienti che non hanno mai ricevuto la merce da Aiazzone. Fiditalia, invece, valuterà “caso per caso” i reclami dei consumatori che hanno ricevuto la mobilia solo in parte o diversa dall’ordine pattuito.

A tal fine è fissato un incontro tra le AACC e Fiditalia S.p.A. per il giorno 29 marzo p.v. – ore 15 presso la sede di Assofin a Milano, al quale ho partecipato quale rappresentante della Lega Consumatori e responsabile del comparto bancario- finanziario della nostra Associazione.

Vi invito, pertanto, a voler trasmettere alla sede nazionale (alla mia attenzione) tutte le richieste che dovessero giungere ai vari sportelli della Lega Consumatori e ciò al fine di poterle trasmettere direttamente alla finanziaria che ha già assicurato un celere riscontro e si è detta pronta a evidenziare posizioni sulle quali pendessero contestazioni o fossero meritevoli di maggiore approfondimento. Per chi, invece, avesse già sciolto ogni legame con il mobilificio, verrà richiesta la risoluzione del contratto di finanziamento e il risarcimento delle rate precedentemente corrisposte. Resto, come sempre a vostra disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento. Un caro saluto.

p. LEGA CONSUMATORI Maria Stella Anastasi

(Vice Presidente Nazionale Responsabile Comparto )


Our Staff

 Giambattista Mazzei
Presidente Regionale
presidente@ ...
 Otello Carrieri
Vice Presidente Regionale
postmaster@ ...
Grazia Maria Moramarco
Responsabile Tecnico
moramarco@ ...
 
Feed non trovato
Feed non trovato