Rc Auto e Sinistri

Poste Italiane si prepara ad entrare nel mercato delle polizze RC Auto. A confermare la notizia è l'amministratore delegato del gruppo, Matteo del Fante, nel corso di un'audizione alla Camera. Poste Italiane è, infatti, già presente nel ramo assicurativo con Poste Vita e propone ai suoi clienti diverse polizze. Il prossimo passaggio per il gruppo è rappresentato, quindi, dall'ingresso nel settore delle assicurazioni auto con nuove soluzioni RC Auto.

Secondo i dati diffusi da Poste Italiane, ad oggi Poste Vita copre una quota di mercato pari a 19 miliardi di oltre 100 miliardi dell'intero settore assicurativo. Il business di Poste Vita ha registrato, dal 2010 al 2016, un incremento del 107% mettendo in mostra le potenzialità del gruppo in questo settore.

Poste Italiane, in ogni caso, prevede di entrare nel settore delle polizze RC Auto utilizzando Poste assicura, la compagnia Danni nata nel 2010 e che oggi ha già raggiunto una quota di quasi 1 milione di clienti, evidenziando in questi anni una crescita marcata in tutto il Paese. Nel solo primo semestre del 2017, infatti, il ramo Danni ha generazione 73 milioni di Euro con una crescita del 28% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

Alcune indiscrezioni, emerse in queste ore, anticipano un possibile coinvolgimento di un pool di esperti di McKinsey che avrà il compito di valutare, con attenzione, gli effetti sul mercato assicurativo RC Auto legati ad un ingresso di Poste Italiane nel settore. Il gruppo presenta enormi potenzialità di crescita e, quindi, potrebbe influenzare, in modo marcato, l'intero settore.

Per il momento, in ogni caso, sarà necessario attendere ancora un po' per valutare quali saranno le reali intenzioni del gruppo Poste Italiane. Da valutare, in particolare, sono le tempistiche ed i modi in cui verrà gestito l'eventuale ingresso nel settore RC Auto. Ulteriori dettagli sulla questione emergeranno, senza dubbio, nelle prossime settimane.

di Sostariffe.it

Our Staff

 Giambattista Mazzei
Presidente Regionale
presidente@ ...
 Otello Carrieri
Vice Presidente Regionale
postmaster@ ...
Grazia Maria Moramarco
Responsabile Tecnico
moramarco@ ...
 

Help Consumatori

l'agenzia delle associazioni dei consumatori
Feed non trovato